Le persone

  

Dirigente

 

Dirigente scolastica

Prof.ssa Anna Maria Sala Tenna

È responsabile del funzionamento e dei risultati dell’istituzione scolastica nel suo complesso. Svolge una funzione di verifica dell’andamento didattico ed educativo dell’istituto. È disponibile su appuntamento per colloqui con i genitori.

Email: soic82400v@istruzione.it

Telefono ufficio: 0342/887595

Allegati

CV Sala Tenna Anna Maria.pdf

Ufficio di Segreteria

 

Le relazioni con il pubblico sono curate dalla segreteria dell’Istituto, gli uffici di segreteria si trovano a Grosio in Piazzale Rinaldi 1.

 

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

  • Direttore dei servizi generali e amministrativi

  • Area personale: cura tutte le procedure relative alla carriera quali assunzione, servizio, trasferimenti e pensionamento dei docenti e del personale ATA.

  • Gestione del patrimonio e contabilità: gestisce con il DSGA gli aspetti della gestione amministrativo-contabile dell’Istituto.

  • Area Didattica alunni: garantisce lo svolgimento della procedura d’iscrizione degli alunni, segue la loro carriera scolastica in tutti gli aspetti procedurali e rilascia in tempi brevi i certificati richiesti.

  • Area Protocollo: si occupa degli aspetti della comunicazione istituzionale interna ed esterna.

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì – Mercoledì – Sabato: dalle 7:45 alle 8:30 e dalle 12:00 alle  13:00

Giovedì: dalle 13:00 alle 16:00

Orario estivo (mesi di luglio a settembre 2025): da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00

CONTATTI

Organi Collegiali

 

Gli organismi a carattere collegiale sono previsti a vari livelli della scuola.


Assemblea dei genitori 

I genitori hanno diritto di riunirsi in assemblea tra di loro per discutere di problemi che riguardino aspetti di carattere generale della scuola o delle classi frequentate dai propri figli. 


Consigli di classe 

I genitori possono far parte, se eletti, dei consigli di classe (consigli di interclasse nella scuola primaria e di intersezione nella scuola dell'infanzia). L'elezione nei consigli di classe si svolge annualmente entro il 31 ottobre. Il consiglio di classe si occupa dell'andamento generale della classe, formula proposte al dirigente scolastico per il miglioramento dell'attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, presenta proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia 


Consiglio di istituto
 

Il Consiglio di istituto è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. Le elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto si svolgono ogni triennio.


Collegio dei docenti

Il collegio dei docenti è composto dal personale docente di ruolo e non di ruolo in servizio nell’istituzione scolastica ed è presieduto dal Dirigente scolastico.

Ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell'istituto. In particolare, cura la programmazione dell'azione educativa.